CHI SONO

Sono una copywriter.

“Ah si, quella cosa dei diritti”
“No, lavoro in pubblicità”
“Ah sì, fai la grafica”

È sempre così, le persone fanno fatica a capire in cosa consista il mio lavoro.
Mia nonna, poi, sta ancora aspettando di vedermi in TV.

Sarà perché quello del copywriter è un mestiere che ne include tanti altri, sarà perché la scrittura è qualcosa di liquido e non definibile, sarà perché è più semplice capire ciò che si vede rispetto a ciò che rimane dietro le quinte.

Io scrivo sempre e da sempre, su qualsiasi cosa catturi la mia attenzione ed essendo un’osservatrice formidabile, le mie storie hanno continuo materiale.

Oltre ai testi per la pubblicità, classica, social e digital, scrivo racconti (usciti anche in raccolte di libri), collaboro con un webmagazine, ho un blog personale da molto prima che nascessero i blog. A ben pensarci, infatti, quella di annotare pensieri e descrivere situazioni è una passione nata dai diari segreti delle elementari, proseguita con i quaderni degli anni successivi e sviluppata su un sito online.

Sono molto attiva sui social e poiché anche lì si tratta di avere qualcosa di interessante da dire, di creare contenuti che possano lasciare un segno, strappare una risata, suscitare un’emozione o invitare ad una riflessione, ho trasformato un momento di svago in un lavoro: ad oggi, curo anche pagine e profili per privati e aziende.

Aver avuto una formazione pubblicitaria classica, con un Master in Copywriting nell’ATL comunemente inteso, mi ha permesso di avere una base solida su cui poggiare per poi cambiare rotta e adattare il mio lavoro ai nuovi mezzi di comunicazione.

Adoro le mucche, i cani, la cioccolata fondente, la pizza, il mare, i quaderni e l’odore dei libri. I libri e i film e le serie tv. Mi piace viaggiare, andare al supermercato e nelle cartolerie. Quando sono concentrata disegno scatole. Quando mi annoio, fiori.
La mia personalità ha molti lati che spesso non combaciano, questo mi ha permesso di fare esperienze diverse e ricavare da ognuna materiale per le mie storie.
Che sono ovunque, basta trovare la chiave giusta e la giusta prospettiva.
Magari una che sfugga ai più.

 

SENIOR COPYWRITER.png

1

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...